Crea sito

 

REGOLAMENTO

 

La masterclass è aperta a diplomati (cantanti o pianisti) e a studenti dei Corsi tradizionali e di Diploma Accademico di I e II livello in Canto, Pianoforte, Musica vocale da camera dei Conservatori o Istituti musicali pareggiati italiani, di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età.

 

È possibile presentarsi come solisti o in formazioni già avviate di duo voce-pianoforte.

 

I partecipanti si distinguono in allievi effettivi ed uditori.

 

Per iscriversi in qualità di allievi effettivi è necessario compilare l'apposita Scheda di iscrizione ed inviarla tramite mail all'indirizzo maestrosfredda@gmail.com entro e non oltre il 31/5/2019.

 

Alla scheda di iscrizione deve essere allegata l'attestazione di versamento della quota di iscrizione alla masterclass di euro 50 (non rimborsabile in caso di rinuncia alla masterclass da parte dello studente), da versarsi tramite bonifico bancario intestato a:

 

Ass.ne Amici dell'Opera “E. Garofalo”

IT43 I082 1020 8000 0000 0136 714

Causale: Masterclass musica vocale da camera

 

Per gli allievi uditori la quota di iscrizione è di euro 25, da versarsi secondo le stesse modalità degli allievi effettivi, inviando l'attestazione di avvenuto pagamento allo stesso indirizzo email (maestrosfredda@gmail.com) specificando, nell'oggetto della email, il proprio nome e cognome.

 

La quota di frequenza per gli allievi effettivi, di euro 130, dovrà essere versata direttamente agli organizzatori il primo giorno della masterclass.

 

A conclusione della masterclass è previsto un concerto finale degli allievi, che si terrà presso la Sala Filarmonica di Rovereto, Corso Rosmini 86, nella serata di domenica 21 luglio, ore 20.45.

Si precisa che nessun compenso sarà riconosciuto per la partecipazione al concerto pubblico.

 

A tutti gli allievi effettivi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Si raccomanda la partecipazione degli allievi alle lezioni di tutti i partecipanti al corso, perché l'ascolto degli altri studenti è altamente formativo e si intende coinvolgere tutto il gruppo alle attività dei singoli.

 

Per qualsiasi necessità di chiarimenti al presente regolamento, per esigenze particolari di frequenza alla masterclass, per problemi di invio documentazione e ricevute di versamento e per qualsiasi altra richiesta è possibile contattare l'assistente del M° Sfredda, prof.ssa Giorgia Turchi al seguente indirizzo email: giorgia.t111@gmail.com

 

Si ricorda che le eventuali spese di vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.